Sezioni
Edizioni locali
21/01/2020 ore 14.21
Politica

Toninelli in arrivo a Lamezia per discutere dell’aeroporto

L’ex ministro delle Infastrutture giovedì 23 sarà nella sede del Movimento Cinque Stelle

di Tiziana Bagnato

Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Giancarlo Cancelleri e l’ex vertice dello stesso dicastero Danilo Toninelli saranno a Lamezia giovedì 23 gennaio alle 15 e 30 nella sede del Movimento Cinque Stelle per un incontro sulle prospettive e lo sviluppo dell’aeroporto.

Ad affiancarli saranno il parlamentare Pino D’Ippolito e il candidato al consiglio regionale Dariush Assadi promotori dell'evento. «L’aeroporto di Lamezia – anticipano D’Ippolito e Assadi – è centrale per la crescita della Calabria, come ripetiamo da anni. Ciononostante, la Regione, guidata prima dal centrodestra, poi dal centrosinistra, non ha saputo rilanciarlo né ha voluto scommettere sull’importanza di un ammodernamento dello scalo con nuovi investimenti e in una logica di sistema».

«Insieme al viceministro Cancelleri e all’ex ministro Toninelli – concludono D’Ippolito e Assadi – faremo il punto sulla situazione dell’aeroporto lametino e riassumeremo le nostre proposte per riqualificare questa infrastruttura essenziale e così determinare un forte sviluppo del territorio lametino e dell’intera regione».