Sezioni
Edizioni locali
13/05/2025 ore 10.12
Politica

Vibo, a rischio l’approvazione del bilancio della Provincia. Il presidente L’Andolina: «Troveremo una sintesi»

In vista del Consiglio provinciale resta l’incognita sul voto in un quadro politico in cui i confini tra opposizione e maggioranza sono sempre più confusi. Il numero uno dell’Ente rassicura: «Se non passa oggi non è la fine del mondo»

di Enrico De Girolamo

Rischia di saltare l’approvazione del rendiconto consuntivo 2024 della Provincia di Vibo Valentia, la cui discussione è all’ordine del giorno del Consiglio provinciale in programma alle 11. Ieri, i rumors della vigilia davano per certa la mancanza del numero legale sulla base di un accordo tra pezzi della maggioranza e dell’opposizione. Poi, stamattina, la situazione si è ricomposta e, a quanto pare, in aula ci sarà un numero di consiglieri sufficiente ad assicurare la regolarità della seduta. Ma resta l’incognita del voto, in quadro politico dove, neanche a dirlo, i confini tra opposizione e maggioranza sono sempre più confusi, come dimostra la vicepresidenza del dem Nicola La Sorba, proprio per questo recentemente espulso dal Pd.

Dal canto suo, il presidente Corrado L’Andolina (Fi) ostenta sicurezza e cerca di gettare acqua sul fuoco, forte anche della normativa che regola l’approvazione dell’importante documento contabile che, a differenza di quanto accade per i Comuni, non prevede termini perentori per le Province.

«I problemi in politica sono all’ordine del giorno – commenta L’Andolina in vista della seduta convocata per le 11 -. Non conosco realtà dove le cose filano sempre lisce come l’olio».
Continua a leggere su Il Vibonese