Sezioni
Edizioni locali
07/01/2020 ore 07.57
Salute

Catanzaro, donate dieci poltrone al reparto di Pediatria dell'ospedale Pugliese

Si tratta di una iniziativa Ader, associazione dipendenti ente Regione che promuove progetti in ambiti diversi dall'assistenza sociale, alla formazione e istruzione 

di Redazione

I genitori dei bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell'Azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro potranno assistere i loro piccoli in modo più confortevole. L'Ader Calabria – Associazione dipendenti ente Regione – ha donato, infatti, dieci comode poltrone relax alla Struttura operativa complessa diretta dal dottor Giuseppe Raiola. Lo riferisce una nota stampa.

 

L'Ader è una onlus che svolge tantissime attività in diversi ambiti, come quello dell'assistenza sociale e socio-sanitaria, della beneficenza, istruzione e formazione. Tra le tante iniziative, promuove, ad esempio, raccolte di denaro e beni da devolvere a soggetti svantaggiati, organizza reti di solidarietà che si occupino di segnalare le persone in stato di indigenza e di provvedere alla distribuzione dei generi di prima necessita?.

 

Negli scorsi mesi, l'associazione ha anche donato un ecotomografo al Presidio ospedaliero "Carlo De Lellis". «Non ci abitueremo mai abbastanza a questi gesti di generosità provenienti dal territorio – ha dichiarato Raiola – Le esigenze e le necessità all'interno di un ospedale sono sempre tante e posso affermare con estremo piacere che i reparti pediatrici del capoluogo sono stati ormai adottati dalla cittadinanza. Sentiamo la vicinanza concreta della società civile e, grazie a queste azioni i 'nostri' bimbi si sentono ancor più coccolati e assistiti».

 

Alla consegna sono intervenuti Francesco Fazio e Walter Sergi, rispettivamente presidente e segretario dell'Ader e tre consiglieri, Salvatore Cristofaro, Francesco Iannaccari e Alessandro Bitonti.