14/03/2024 ore 15.24
Sanità
Ospedale di Locri, dopo le morti sospette in corsia arrivano gli ispettori ministeriali
Al vaglio le cartelle cliniche dei pazienti, un neonato deceduto in sala parto e un ragazzo indiano spirato al Pronto soccorso dopo 10 ore di attesa
di Ilario Balì
Gli ispettori ministeriali in visita all’ospedale di Locri. Il Ministero della Sanità ha inviato i propri funzionari nella struttura di contrada Verga per far luce sulle ultime morti sospette, relative al decesso di un neonato in sala parto lo scorso febbraio e per cui la Procura di Locri ha aperto un fascicolo d’inchiesta dopo la denuncia presentata dai familiari, e a quella di un ragazzo indiano avvenuta tra Natale e Capodanno dopo circa 10 ore di attesa al Pronto Soccorso.
Al vaglio degli ispettori, coadiuvati da un maggiore dei Carabinieri del Nas, le cartelle cliniche relative al decesso dei pazienti, oltre a diversi incontri e audizioni, tra cui quella al commissario dell’Asp di Reggio Calabria Lucia Di Furia. Secondo quanto si è appreso l’ispezione, finalizzata a verificare il rispetto dei protocolli e delle procedure previste, durerà un paio di giorni.