Sezioni
Edizioni locali
20/11/2015 ore 12.12
Spettacolo

Anche Castrovillari scende in piazza per commemorare le vittime di Parigi

Il capoluogo del Pollino scende questa sera in strada con una fiaccolata per le vittime degli attacchi di Parigi e contro il Terrorismo in una iniziativa curata dai quartieri 3,7 e 9 con l’apporto del Comune.

di Redazione

epa05026829 A french flag and flowers are placed at a memorial set near the Bataclan concert venue in Paris, France, 15 November 2015. More than 120 people have been killed in a series of attacks in Paris on 13 November, according to French officials. Eight assailants were killed, seven when they detonated their explosive belts, and one when he was shot by officers, police said. French President Francois Hollande says that the attacks in Paris were an 'act of war' carried out by the Islamic State extremist group. EPA/JULIEN WARNAND

Per riflettere sulla strage di Parigi, ricordare le vittime del raid terroristico, per affermare il ruolo insostituibile della pace, del dialogo , della libertà, per affrontare questa terribile sfida con la voglia di continuare a costruire un mondo all’altezza della nostra umanità con la certezza della speranza che è in noi, la città di Castrovillari, in provincia di Cosenza, venerdì 20 novembre, dalle ore 19, vivrà una fiaccolata che  partirà  da  piazza Matteotti (ex mercato coperto) per ritornarvi, dopo aver proseguito su  viale della Libertà, via XX Settembre, corso Garibaldi, corso Luigi Saraceni, via Roma, e via Domenico Camporota.


Al momento, organizzato dai quartieri 3 – 7 e 9 di Castrovillari, con la collaborazione del Comune, saranno a fianco dei cittadini, delle associazioni, delle rappresentanze politiche e religiose, il Vescovo della Diocesi di Cassano all’Ionio, mons. Francesco Savino, ed il Sindaco, Domenico Lo Polito, oltre al presidente del Consiglio Piero Vico con altri consiglieri.