Sezioni
Edizioni locali
03/08/2018 ore 14.51
Spettacolo

Carl Palmer e Vinny Appice al RockOn Martirano Lombardo 2018 Drums Night

La tredicesima edizione della nota rassegna torna il 14 agosto con due grandi batteristi della storia internazionale del rock

di Redazione

Carl Palmer e Vinny Appice. Sono loro i due big che animeranno la tredicesima edizione del “RockOn XIII – Drums Night” il 14 agosto a Martirano Lombardo. A tenere le fila dell’evento come sempre l’associazione “RockOn - Martirano Lombardo”.

 


A due anni di distanza dalla defezione last minute che gli impedì di guidare l’undicesima edizione, Vinny Appice, tra i più noti batteristi hard’n’heavy con trascorsi prestigiosi nei Dio e nei Black Sabbath, approda finalmente, per la prima volta in carriera, nella “sua” Calabria per l’unica data dell’acclamato “Mob Rules Live Tour – A Night of Hits from Dio, Black Sabbath and Heaven & Hell” in cui ripercorrerà gli highlights della sua carriera accompagnato da una band d’eccezione composta da Piero Leporale (voce), Lorenzo Carancini (chitarra) e una vecchia conoscenza del RockOn, Barend Courbois, bassista dei Blind Guardian.

 


Si torna alle origini, poi, dove tutto è cominciato, con Carl Palmer, ormai unico depositario del leggendario marchio Emerson, Lake & Palmer e super ospite della primissima edizione della kermesse martiranese nel 2006, dopo aver incendiato i principali palchi di tutto il mondo con le spettacolari esibizioni del trio più famoso del prog e aver venduto oltre 40 milioni di dischi, senza dimenticare le esperienze con gli Atomic Rooster, il geniale Arthur Brown o con gli Asia, fortunatissimo supergruppo AOR fondato insieme ad altre stelle del firmamento progressive come John Wetton (King Crimson, Roxy Music), Steve Howe (Yes) e Geoff Downes (Yes).

 


L’iconico batterista inglese, ben sette nomination come miglior percussionista del mondo tra il 1970 e il 1982, farà tappa a Martirano con la sua Carl Palmer’s ELP Legacy, completata da Paul Bielatowicz (chitarra) e Simon Fitzpatrick (basso e chapman stick), con cui è riuscito a donare nuova linfa allo storico repertorio ELP sin dai primi anni 2000. Entrambi i concerti sono in esclusiva regionale e gratuiti.

 


La serata sarà aperta dai Southen System, giovane band di Amantea di chiara derivazione indie, molto vicina al new wave revival di Placebo, Editors, The Killers e The National.
Appuntamento a martedì 14 agosto 2018, a partire dalle 21, in Piazza Matteotti a Martirano Lombardo.