Sezioni
Edizioni locali
09/10/2014 ore 02.00
Spettacolo

Conclusa la nona edizione di Aurea, la borsa del turismo religioso

Cala il sipario sulla nona edizione di Aurea, la borsa del turismo religioso dove si sono incontrati tour operator e giornalisti della stampa nazionale ed internazionale. A Paola per conoscere molte delle località calabresi, con particolare attenzione ai santuari, chiese e monumenti

di ci

PAOLA (CS) - Sono rientrati nei loro paesi di provenienza i buyer e i giornalisti che hanno partecipato alla nona edizione di Aurea, la Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette tenutasi nei giorni scorsi in Calabria. Molti hanno dovuto affrontare lunghi voli, non senza portare con sé negli occhi e nel cuore le meraviglie storico-architettoniche e le bellezze artistiche e naturalistiche della Calabria.

Un altro importante successo per la regione e per quanti hanno partecipato alla manifestazione, organizzata da Spazio Eventi su iniziativadella Regione Calabria e la fattiva collaborazione della Conferenza Episcopale Italiana - CEI e dall’Agenzia Nazionale del Turismo – ENIT.La nona edizione ha registrato l’interesse e la partecipazione del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale dell’Unione Europea, del Dipartimento per lo Sviluppo delle Economie Territoriali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’iniziativa P.O.In. (Attrattori culturali, naturali e del turismo) e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turistiche. Il contingente di tour operator e giornalisti della stampa nazionale ed internazionale ha potuto visitare molte delle località calabresi, in cui è molto forte la presenza di santuari, chiese e monumenti di grande rilevanza a sfondo religioso.

Grande entusiasmo anche nelle parole del dirigente generale del Dipartimento Turismo della Regione Calabria, Pasquale Anastasi: “Ancora una volta siamo riusciti ad accentrare l’attenzione degli operatori stranieri su uno dei segmenti in crescita più interessanti tra i tanti ambiti turistici. La tendenza positiva che registriamo negli ultimi anni in Calabria, grazie anche al turismo religioso, ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta'. (ci)