Sezioni
Edizioni locali
24/08/2016 ore 14.48
Spettacolo

Premio Mandarino d'oro, si alza il sipario

La prima edizione della manifestazione, ideata dallo stilista Greco, rende omaggio alle donne calabresi

di Redazione

 

 Tutto pronto per la I edizione del "Gran Gala - Premio Mandarino d'oro" Sabato 27 agosto, alle 21.30, nella splendida cornice de "L'Aranceto Mascaro", a Rossano, l'evento che celebra il sociale e l'impegno delle donne calabresi.

 

Il Premio è stato ideato dallo stilista Claudio Greco, ambasciatore Unicef e ambasciatore della Moda italiana. In tale circostanza, saranno premiate cinque donne, illustri personalità che, nel corso della loro carriera, si sono distinte per professionalità e impegno sociale. Una manifestazione Unicef, patrocinata dall'Unesco.

 

 

Location della prima edizione, la rigogliosa tenuta “Casa Solares”, a Rossano. Coltivata a mandaranci, limoni, melograni ed arance, circondata da ulivi secolari. 

 

 

«Sono felice di presentare la prima edizione di questo premio a Rossano – commenta il direttore artistico della manifestazione, Greco- una città ricca di storia, arte a cui sono particolarmente legato. Una città libera e che lancia un messaggio di solidarietà e di immensa civiltà contro l'orrore della violenza alle donne e contro il terribile fenomeno dell'omofobia. Dedico questa serata a Rossano, dove ho in cantiere altre importanti iniziative culturali».

 

 

“Casa Solares”, dunque, farà da sfondo a momenti glamour. In passerella, l'ultima collezione dello stilista Greco e le preziose creazioni del maestro orafo Gerardo Sacco. A condurre la serata, la giornalista Raffaella Salamina.