Catanzaro... è record: i momenti clou della straordinaria cavalcata giallorossa nel girone d’andata
Le aquile sono entrate nella storia della Serie C toccando quota 51 punti nella prima metà di stagione. Ecco tutti i passaggi fondamentali dell'impresa della formazione calabrese
di Giampaolo Cristofaro
Un Catanzaro da record
“I record sono fatti per essere battuti”. Sono molteplici le volte in cui abbiamo sentito pronunciare questa frase. Eppure non dispiace mai ascoltarla, soprattutto quando riguarda uno sportivo o una squadra che tifiamo. Sicuramente è stata detta da qualcuno a Catanzaro a seguito dello storico record stabilito dalla squadra di calcio della città nel girone d’andata di Serie C. Infatti, con 51 punti, i giallorossi hanno superato un’altra calabrese, la Reggina di Mimmo Toscano, che nella stagione 2019/20 di punti ne conquistò 49.
Ora il Catanzaro, dopo aver vinto in trasferta a Picerno venerdì 23 dicembre, ha 54 punti. Ed è proprio contro la squadra lucana che è iniziata la cavalcata dei giallorossi che nella prima metà di stagione, oltre al record, hanno segnato una valanga di gol, 55, e ne hanno subiti solo 8, conquistando 16 successi e 3 pareggi in 19 partite. Ecco tutti i momenti clou del girone d’andata della squadra calabrese.