Sezioni
Edizioni locali
21/12/2024 ore 10.28
Sport

Coppa Italia Dilettanti, in campo per la finale: Praiatortora e San Luca si sfidano a Lamezia

Il match è in programma domenica 22 dicembre, alle ore 14.30, allo stadio “Guido D’Ippolito”. Ad affrontarsi saranno la prima della classe del campionato di Eccellenza, contro la penultima in classifica

di Francesco Roberto Spina

Domani, domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, lo stadio "Guido D'Ippolito" di Lamezia Terme farà da cornice alla finale di Coppa Italia Dilettanti tra Digiesse PraiaTortora e San Luca.

Prima contro ultima in finale Coppa Italia Dilettanti: Praia Tortora-San Luca. Il mister giallorosso Lio: «Può succedere di tutto».

La partita si presenta come un duello in stile "Davide contro Golia": da un lato il San Luca, che occupa il penultimo posto in Eccellenza con soli 6 punti, e dall’altro il PraiaTortora, leader del campionato con 30 punti.

Il PraiaTortora verso la finale della Coppa Italia Dilettanti: intervista doppia a mister Alberto Aita e capitan Angelo Petrone

La formazione tirrenica, guidata da Alberto Aita, punta a confermare il proprio momento di forma, mentre i giallorossi del San Luca, allenati da Tony Lio dopo il cambio in panchina di fine novembre, vogliono stupire con grinta e determinazione.

Coppa Italia Dilettanti, una finale da Davide contro Golia: il San Luca sfida il Praiatortora con la voglia di riconquistare il trofeo

Il percorso verso la finale è stato intenso per entrambe le squadre. Il PraiaTortora ha eliminato Paolana, Trebisacce e Soriano, mentre il San Luca ha avuto la meglio su Stilomonasterace, Gioiese e Melito. In palio non solo il prestigioso trofeo, ma anche l’opportunità di rappresentare la Calabria nella fase nazionale, succedendo al Bocale, campione in carica dopo il trionfo ai rigori contro il Sambiase.

A dirigere l’incontro sarà il signor Condito Giovanni Graziano della sezione di Catanzaro, assistito dai signori Salituro Raffaele (Cosenza) e Renda Gianluca (Lamezia Terme). Il quarto uomo sarà Vita Carino Luca della sezione di Paola.