Cosenza, è il giorno del summit tra il patron Guarascio ed il ds Lupo
Il direttore sportivo e il proprietario del Cosenza si vedranno per fare il punto della situazione sulla squadra.
E' oggi il giorno dell'atteso confronto tra il patrone del Cosenza, Eugenio Guarascio, ed il direttore sportivo Fabio Lupo . Si tirerà una riga, si traccerà un bilancio sui primi giorni di ritiro, anche in base alle valutazioni di mister Buscè , e si parlerà di quello che potrà essere l'obiettivo della squadra nel prossimo campionato di Serie C.
Attesa per la faccia a faccia
Si parlerà, ovviamente, anche di quello che potrà essere il budget da mettere a disposizione del direttore sportivo per la costruzione della squadra e, in questo caso, la soluzione proposta da Guarascio sarà quella dell'autogestione. Ovvero un calciomercato fatto di giovani e di occasioni, da finanziare con i soldi delle cessioni. Nonostante la disponibilità a discutere, come raccontato, praticamente quasi tutti i calciatori in rosa, vorrebbero cambiare aria.
Dopo le assenze dal ritiro di Kouan e Venturi , in malattia, hanno espresso la volontà di andare via anche i vari Zilli, Gargiulo, Ricciardi, Ricci e, ultimo Vettorel, che non ha nemmeno giocato la partitella di domenica. Altri restano in cosiddetta vigile attesa: Mazzocchi, Florenzi, Cimino, Rizzo Pinna, Caporale, Dalle Mura, Kourfalidis . Tra gli over, poche le certezze per il prossimo campionato: D'Orazio e, probabilmente, anche Garritano . Il patron Guarascio non considera nessuno incedibile ma, allo stesso tempo, l'intenzione è quella che non cederà calciatori ad altre squadre, se non per un adeguato compenso.