Crotone, Tumminello è in uscita: su di lui diversi club di Serie B. In arrivo il giovane talento Bruno
VIDEO | Il capocannoniere pitagorico della scorsa stagione ha attirato le attenzioni di Juve Stabia, Sudtirol ma anche Catanzaro. Nel frattempo è vicinissimo l’approdo dal Sassuolo del talentuoso fantasista di origine calabrese Kevin Bruno: a mister Longo, però, serve nuova linfa anche sulle fasce
Dopo la separazione, mai sostituita, con l’ormai ex direttore sportivo Amodio, è chiaro che il calciomercato del Crotone lo gestisca direttamente il direttore generale Raffaele Vrenna – che ne ha anche i titoli. Così, mentre entrano nel vivo le operazioni in entrata con il più che probabile arrivo di Kevin Bruno dal Sassuolo, dopo l'arrivo dei primi due rinforzi (il portiere Davide Merelli e l'attaccante Marco Zunno), ci si deve comunque preparare a realizzare altri colpi anche per la probabile uscita di altri big.
Con le partenze di Vitale, contrattualizzato dal Vicenza per due anni e di Giron, partito per Trapani, ed i ritorni alle rispettive proprietà di Guerini, a Bergamo e di Silva a Torino, la rosa ha necessità di essere rinforzata sulle due catene laterali. Se a sinistra, mister Longo potrà contare su Groppelli ed Oviszach, sulla destra c’è da dare fiato all’eterno Rispoli e a Federico Ricci. Le piste più calde, in tal senso, sono quelle che portano a Cristian Andreoni, terzino classe ’92 della Juve Stabia ed a Walter Guerra, del Picerno, vecchia conoscenza di mister Longo che lo ha già allenato nella sua esperienza alla guida dei rossoblù lucani.
In attacco invece, sembra quasi fatta per l’arrivo di Kevin Bruno dal Sassuolo, fantasista classe 2005 (36 presenze in Primavera con 8 gol e 8 assist ed una serie di conferme nelle nazionali di categoria (tra under 17, 18 e 19 il giovanissimo talento conta 25 presenze e sei goal). Nato a Reggio Emilia ma di origine calabrese Bruno è uno dei prospetti più attenzionati del floridissimo vivaio neroverde. Un colpo che dovrebbe addirittura attutire quella che è diventata oramai una possibile partenza di lusso: c’è infatti da registrare l’interesse di diverse squadre di Serie B, Juve Stabia Sudtirol, ma anche Catanzaro, su bomber Marco Tumminello che con i suoi 17 gol nella scorsa stagione, è certamente il pezzo più pregiato della rosa del Crotone.