Sezioni
Edizioni locali
29/01/2025 ore 17.14
Sport

Eccellenza, i risultati dei recuperi della 16esima giornata. Il maltempo rinvia ancora Brancaleone-Rossanese

La Paolana batte il San Luca e conquista 3 punti importanti in ottica play off. Successo in chiave salvezza per il Bocale che supera l’Ardore. Recupero a metà tra rossoblù reggini e bizantini: gara sospesa per pioggia al 45’ sullo 0-0

di Francesco Roberto Spina

Pomeriggio di recuperi, quello odierno, nel mondo del calcio dilettantistico calabrese. Nel campionato di Eccellenza erano in programma tre sfide, rinviate lo scorso 12 gennaio per maltempo e valide per la sedicesima giornata: Paolana-San Luca, Brancaleone-Rossanese e Bocale-Ardore. 

Incredibile, ma vero, il match tra Brancaleone e Rossanese è stato nuovamente rinviato per impraticabilità di campo a causa della pioggia caduta sulla cittadina del reggino. Si è giocata invece regolarmente Paolana-San Luca, gara chiuse con la vittoria dei cosentini per 4-3. L'altro match tra Bocale e Ardore è invece ripreso dal secondo tempo, dopo che lo scorso 12  gennaio era arrivata la sospensione sullo 0-0 al termine dei primi 45 minuti. Oggi pomeriggio successo per il Bocale che conquista 3 punti importanti in chiave salvezza.  Di seguito la classifica aggiornata. 

La classifica

Vigor Lamezia 41
Reggioravagnese 35
Praiatortora 34
Paolana 32
Rossanese 30*
Isola CR 29
Soriano 28
Palmese 28
Gioiese 26
Brancaleone 23*
Cittanova 21
Castrovillari 18
Bocale 15
Ardore 13
San Luca 7
Rende 5