Eccellenza, la Rossanese inizia con i 3 punti: i risultati della prima giornata
I bizantini soffrono contro il Brancaleone ma vincono 2-1. La Palmese pareggia contro la DB Rossoblù, mentre il Soriano Fabrizia cade in casa. Bene la Paolana
Si sono giocate oggi le partite della prima giornata del campionato di Eccellenza, un turno che ha regalato qualche sorpresa tra le 16 squadre del massimo torneo regionale.
Il primo gol della nuova annata è firmato da Gigi Le Piane, che al Lopresti porta in vantaggio la Palmese contro la DB Rossoblù, la squadra di Rosario Salerno trova il pari con De Nisi. Tra le favorite per la vittoria finale del campionato, oltre alla formazione di Luzzi, c’è la Rossanese: i bizantini iniziano la stagione conquistando i 3 punti al 97’, allo “Stefano Rizzo” Barbieri decide il match contro il volitivo Brancaleone (2-1) con un bolide su calcio di punizione. Buono l’esordio stagionale della Paolana di mister Andreoli che affonda 3-1 la Virtus Rosarno.
Il Castrovillari ha iniziato il proprio cammino con 8 punti di penalizzazione e nel primo turno ha ceduto per 1-0 contro la Reggioravagnese, mentre il Cittanova, dopo un’estate turbolenta, si è presentata ai nastri di partenza dopo aver iniziato la preparazione solo a ridosso del primo fischio d’inizio dell’annata. Per i reggini arriva un ko per 3-0 in casa dell’Isola Capo Rizzuto. Le squadre torneranno in campo domenica prossima, 21 settembre. Ecco i risultati finali dei primi novanta minuti.
I risultati della prima giornata
Castrovillari-Reggioravagnese 0-1
Gioiese-Dgs Praiatortora 1-2
Isola CR-Cittanova 3-0
Palmese-DB Città di Luzzi 1-1
Paolana-Virtus Rosarno 3-1
Rossanese-Brancaleone 2-1
Soriano Fabrizia-Stilomonasterace 1-3
Trebisacce-Bocale 1-3
Prossimo turno (domenica 21 settembre)
Bocale-Castrovillari
Brancaleone-Paolana
Cittanova-Soriano Fabrizia
DB Rossoblù Luzzi-Gioiese
DGS Praiatortora-Trebisacce
Reggioravegnese-Rossanese
Stilomonasterace-Palmese
Virtus Rosarno-Isola CR