Eccellenza, pari e patta nel derby della Piana. La Palmese riagguanta la Gioiese nei minuti di recupero: finisce 1-1
Cori, sfottò, senso di appartenenza sugli spalti e due squadre che hanno battagliato in cerca della vittoria. L’allenatore viola Dal Torrione: «Minuti di recupero non fortunati». Il mister neroverde Bracco: «Un grande cuore»
di Giuseppe Mancini
L'acclamatissimo derby della Piana finisce con il risultato di 1 a 1. La Palmese riagguanta la Gioiese nel primo minuto di recupero della ripresa, quando ormai i giochi sembravano fatti. Una bolgia il "Lopresti" di Palmi con circa 2000 spettatori e una nutrita partecipazione di tifosi ospiti. Uno spettacolo che non si vedeva, in egual misura, da parecchi anni. Cori e coreografie, sfottò, passione, senso di appartenenza per due squadre in cerca della vittoria per continuare ad ambire alla zona play-off del campionato di Eccellenza.
Ne è scaturita una gara tambureggiante, giocata a viso aperto. Entrambe le compagini hanno battagliato ad alti ritmi fin dai primi minuti. Quando sembrava che il vantaggio di Florez per i viola, trovato su rigore al 7' del secondo tempo, potesse bastare, Lavecchia per i neroverdi ristabilisce la parità con una punizione magistrale all’incrocio battuta dal limite dell'area. Le due squadre hanno dato tutto ciò che avevano e al triplice fischio sono uscite dal campo accompagnate dai cori dei propri tifosi.
Palmese-Gioiese, vigilia del derby della Piana. Bracco promette di «lottare fino alla fine», Dal Torrione ha «voglia di rivalsa»Interviste post gara
«Nei minuti di recupero con la Palmese non abbiamo fortuna. Abbiamo perso all’andata e pareggiato oggi- ha affermato l’allenatore della Gioiese Mario Dal Torrione- Avevamo preso gusto con la vittoria. C’è un pò di delusione, perchè il risultato sembrava ormai acquisito, ma il calcio è così. Bisogna accettarlo. Soddisfatto per come i miei ragazzi hanno interpretato la gara. Un plauso alla Palmese, mai doma e messa bene in campo. Un pari sul campo, ma la vittoria è stata del pubblico, sia di una parte sia dell’altra».
Estremamente soddisfatto il tecnico della Palmese Saso Bracco:«La nostra squadra ha un grande cuore. Ci abbiamo creduto fino alla fine. Ad un certo punto, credevo potessimo vincerla. La Gioiese si è dimostrata una grande squadra, con un ottimo centrocampo.La nostra arma è stata la forza del gruppo. Per come è andata la partita è un punto guadagnato».