Sezioni
Edizioni locali
02/02/2026 ore 07.45
Sport

Eccellenza: Praiatortora in fuga, la Serie D non è più un miraggio. Petrone: «Calma, mancano ancora undici partite»

La compagine tirrenica schianta il Bocale per 0-4. Il capitano: «Siamo stati reattivi e siamo stati agonisticamente molto concentrati»

di Vincenzo Primerano

Un Praiatortora sempre più devastante e che sta dominando il campionato di Eccellenza. La compagine tirrenica, infatti, in occasione della diciannovesima giornata schianta a domicilio il Bocale con un secco 0-4 e adesso è fuga, anche in virtù della contemporanea sconfitta del Trebisacce secondo in classifica e che scivola a meno otto. Per i ragazzi di mister Viscardi in gol Thiakane, Petrone, Costanzo e Gonzalez.

Le parole del capitano

Tutti protagonisti in quella che è stata la più lunga trasferta del campionato, ma un'altra grande prova l'ha data il capitano Angelo Petrone che ha messo a referto un gol e un assist. Ecco le sue parole ai microfoni di LaC News24: «Siamo stati bravissimi ad approcciare la partita da grande squadra, siamo stati reattivi e agonisticamente molto concentrati, entrando peraltro in campo con la giusta determinazione». Gol e assist dunque: «Diciamo che non guardo queste cose, perché l'importante è la vittoria collettiva, poi se ciò coincide con il successo di squadra la gioia è doppia. Un ringraziamento particolare va anche ai nostri tifosi che ci hanno seguito anche in questa trasferta così lunga».
Praiatortora in fuga: «Non guardo la classifica, anche perché mancano ancora undici partita, di cui sei le giocheremo in trasferta. Dobbiamo continuare a lavorare senza soffermarci su nulla, poi tireremo le somme».

?>