Sezioni
Edizioni locali
28/02/2025 ore 17.44
Sport

Formula uno, il ferrarista Hamilton: «C’è lavoro da fare ma sono entusiasta di correre»

Il pilota inglese nell’ultimo giorno di lavoro in Bahrain: «Non amo i test ma stavolta mi sono piaciuti e sono stati utili»

di Redazione Sport

Lewis Hamilton (Ferrari)

«Non sono mai stato un amante dei test e continuo a non essere un fan, però devo dire che quelli di quest'anno mi sono piaciuti. Sono estremamente grato di farli». Lo ha detto il pilota della Ferrari Lewis Hamilton, ai microfoni di Sky Sport, nell'ultimo giorno dei test di Formula uno in Bahrain.

Formula uno, svelata la nuova Ferrari SF-25: Londra si tinge di rosso

«Senza questo giorno e mezzo in pista non sarei nella posizione in cui sono adesso, in termini di comodità con la macchina - ha aggiunto il pilota britannico della Ferrari - devo ancora fare del lavoro, però sono entusiasta di correre».

Formula uno, Lewis Hamilton primo giorno in Ferrari: «Realizzato il sogno di correre in rosso»

Nella sessione mattutina a Leclerc miglior tempo

Alla fine della sessione mattutina del “Day 3” dei test dei team di Formula uno in Bahrain, il miglior tempo è quello del ferrarista Charles Leclerc, che ha girato in 1'30"811. Secondo tempo per Kimi Antonelli, il pilota italiano della Mercedes, in 1'30"888. In tutto Leclerc ha completato 66 giri del circuito di Sakhir, Antonelli 61. Terzo Lando Norris su McLaren, a un decimo da Leclerc. Ora sarà il turno della sessione pomeridiana, durante la quale saranno impegnati fra gli altri l'altro ferrarista Lewis Hamilton e il campione del mondo della Red Bull Max Verstappen.