Gran Premio d’Australia, la disamina del ferrarista Hamilton: «Speravo in qualcosa di più, ma non siamo così lontani»
Il pilota inglese al suo esordio in gara con la Rossa di Maranello: «Una delle giornate più dure della mia carriera: è stata una sfida enorme»
di Redazione Sport
«È un peccato perché speravo di qualcosa di più quest'oggi ho tenuto duro finché potevo, a un certo punto ci eravamo trovati in una posizione in cui lottare per il podio restando fuori, però poi è arrivata ancora più pioggia e la situazione è peggiorata». Lewis Hamilton legge così la sua prima gara con la Ferrari dopo il decimo posto ottenuto nel Gp d'Australia.
Formula uno, Norris vince il “folle” Gran Premio d’Australia. Disastro Ferrari: ottavo Leclerc, decimo Hamilton«È stata una delle giornate più dure - aggiunge il sette volte campione del mondo a Sky - essere in quelle condizioni per la prima volta sotto la pioggia, su questa macchina e con questa power unit, con tutte le funzioni dello sterzo da gestire e le comunicazioni nuove con gli ingegneri, è stata una sfida enorme. Prestazioni peggiori del previsto? No - ha assicurato Hamilton - non abbiamo portato la macchina nella finestra, ma non penso che la macchina sia così a lontana come è stato oggi. Anche in qualifica, non penso che siamo riusciti a estrarre le prestazioni della vettura».