Le Aquile volano mentre i Delfini sprofondano. Iemmello e Alesi stendono il Pescara, il Catanzaro torna a casa con 3 punti: finale 0-2
Un gol per tempo in una gara in cui la compagine calabrese ha meritato sicuramente molto di più. Da segnalare il ritorno in campo di Lorenzo Insigne tra le fila biancoazzurre
Un gol per tempo e tre punti portati a casa in maniera abbastanza semplice. Il Catanzaro vince 2 a 0 contro il Pescara che sprofonda sempre più in classifica nel campionato di Serie B. Nel primo tempo Liberali serve a Iemmello un assist al bacio e il capitano giallorosso non sbaglia, poi nella ripresa Alesi approfitta di un errore difensivo dei Delfini e mette a segno il gol che vale il match. Il Catanzaro fa un altro passo in avanti in classifica sorpassando il Cesena, andando a occupare il quinto posto.
Primo tempo
1’ – Inizio partita: Pescara-Catanzaro prende il via, primo pallone toccato dalla compagine calabrese.
13’ – Occasione Catanzaro: ripartenza in velocità dei giallorossi. Pontisso dalla destra trova Iemmello in area che da posizione defilata prova il pallonetto per sorprendere il portiere ma la sfera vola alta.
17’ – Occasione Catanzaro: È sempre pontisso a condurre palla nella metà campo occupata dal Pescara, arrivato al limite dell’area serve Di Francesco in area che però, a due passi da Desplanches, fallisce clamorosamente.
22’ – Occasione Pescara: Cassandro miracoloso in area sulla conclusione da breve distanza di Faraoni, poi sulla respinta ci prova Gravillon ma la sfera, deviata, esce fuori.
30’ – Gol Catanzaro: Liberali, dal limite dell’area, con un passaggio in verticale da cineteca, trova Iemmello in area che questa volta non fallisce il colpo dopo aver controllato in maniera scomposta. Pescara 0, Catanzaro 1.
37’ – Occasione Pescara: Faraoni staca e colpisce di testa su un cross da calcio d’angolo, gran risposta di Pigliacelli in tuffo sul primo palo.
42’ – Gol annullato Catanzaro: Di Francesco trova una conclusione a giro bellissima da dentro l’area sulla quale il portiere dei delfini non può nulla. Ma dopo il check del Var il direttore di gara annulla per un precedente fuorigioco.
45’ + 4 – Fine primo tempo: dopo 4 minuti di recupero concessi dall’arbitro il primo tempo di Pescara-Catanzaro termina 0-1.
Secondo tempo
46’ – Inizio secondo tempo: primo pallone battuto dai padroni di casa.
54’ – Occasione Pescara: Brugman colpisce il palo direttamente da calcio di punizione, ma Pigliacelli Pigliacelli era comunque posizionato bene.
67’ – Occasione Pescara: Gravillon prova la botta da fuori di mancino, la conclusione non esce di moltissimo al lato del palo.
79’ – Gol Catanzaro: Pasticcio difensivo del Pescara, ne approfitta Alesi che prende palla al limite, enta in area e conclude basso, rasoterra, verso il secondo palo gonfiando la rete.
80’ - Insigne torna in campo: È obbligo segnalare il ritorno in campo del campione d’Europa Lorenzo Insigne tornato a Pescara in quest’ultima sessione invernale di mercato.
87’ – Occasione Catanzaro: D’Alessandro fa tutto da solo, arriva al limite dell’area e conclude di punta. La sfera lambisce il paolo e si perde sul fondo.
Il tabellino
PESCARA (3-5-1-1): Desplanches; Gravillon, Corbo (dal 13' st Meazzi), Capellini, Letizia, Lamine Fanne (dal 13' st Di Nardo), Brugman (dal 25' st Acampora), Valzania, Faraoni (dal 25' st Berardi); Caligara; Olzer. Allenatore: Gorgone
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Frosinini (dal 1' st Brighenti), Antonini, Cassandro; Di Francesco (dal 22' st D'Alessandro), Pontisso, Petriccione, Favasuli; Nuamah (dal 1' st Alesi), Liberali (Pompetti 30 st’); Iemmello. Allenatore: Aquilani
Reti: al 30' pt Iemmello
Ammonizioni: Nuamah, Fanne, Frosinini, Antonini, Corbo, Capellini
Recupero: 4' pt