Il Catanzaro fa tris, contro il Mantova i gol di Iemmello e Pontisso valgono il terzo successo di fila: finale 2-0
Nella prima frazione di gioco il continuo infittirsi della nebbia ha costretto l’arbitro a sospendere momentaneamente il match. Grazie al successo acquisito la compagine calabrese consolida il quinto posto nella classifica di Serie B
La terza vittoria consecutiva arriva tra la nebbia del Ceravolo. Il Catanzaro batte 2 a 0 il Mantova in un match condizionato dal meteo avverso, soprattutto nel primo tempo. Proprio nella prima frazione di gioco il continuo infittirsi della nebbia ha costretto l’arbitro a sospendere momentaneamente il match, ma il Catanzaro è riuscito a trovare i due gol: prima con Iemmello e poi con Pontisso. Nella ripresa la nebbia scompare e le Aquile controllano la gara fino al termine. Grazie al successo acquisito Il Catanzaro consolida il quinto posto nella classifica di Serie B.
Primo tempo
1’ – La nebbia si è leggermente alzata e le squadre entrano regolarmente in campo. Gli ospiti hanno subito un’occasione con Ruocco che approfitta di una respinta sbagliata di Piagliacelli, ma la sfera finisce larga.
Gol Catanzaro – 5’ – Liberali parte palla al piede da centrocampo, si defila sulla sinistra e serve D'Alessandro che, nei pressi del limite dell’area di rigore, salta un uomo e mette in mezzo. Lì c’è Iemmello che sovrasta Meroni e di testa segna l’1 a 0.
11’ – L’arbitro interrompe il match, la visibilità è veramente poca e compromette il proseguo regolare del match.
13’ – La partita riprende.
30’ – La visibilità è migliorata e la partita prosegue, ma le emozioni, da entrambe le parti, latitano. Catanzaro 1, Mantova 0.
39’: Gol Catanzaro- Iemmello anticipa Castellini e serve Pontisso sulla trequarti che procede palla al piede fino a dentro l’area dove conclude rasoterra e beffa Bardi. Catanzaro-Mantova 2-0.
43’ – Azione in velocità dei giallorssi che sfiorano la terza rete. Dopo una serie di passaggi di prima la palla arriva a D’alesandro che conclude, ma Baridi in questo caso è attento.
45’ – L’arbitro concede 4 minuti di recupero.
45’ + 4 – Fine primo tempo. Ctanzaro-Mantova 2-0.
Secondo tempo
46’ – Inizio secondo tempo.
55’ – Gli ospiti provano a fare qualcosina in più a inizio ripresa senza però impensierire particolarmente la difesa giallorossa. Il risultato resta su 2 a 0 per il Catanzaro.
67’ – La prima vera conclusione del Mantova coclusione del Mantova arriva con Muci che da dentro l’area impegna Pigliacelli che devia in corner.
68’ – Sul corner che ne segue, sempre Muci, in acrobazia, colpisce la traversa dopo una serie di ribattute in area di rigore.
80’ – Il Catanzaro, giustamente, controlla il risultato concedendo veramente pochissimo agli ospiti. il parziale resta sul 2 a 0 per i padroni di casa.
90’ – Cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro.
90’+5 – Fine partita: Catanzaro-Mantova 2-0