Sezioni
Edizioni locali
13/12/2025 ore 16.51
Sport

Terza vittoria di fila per il Catanzaro contro l’Avellino, basta il gol di Cisse nella ripresa: finale 1-0

Con il trionfo tra le mura amiche del Ceravolo le Aquile raggiungono quota 25 punti in classifica stazionando stabilmente in settima posizione 

di Giampaolo Cristofaro

Il 16esimo turno di Serie B ha visto il Catanzaro affrontare tra le mura amiche del Ceravolo l’Avellino, una partita ruvida e bloccata per buona parte, ma alla fine le Aquile riescono a mettere in cassaforte i 3 punti grazie a Cisse. Il giovane talento della formazione calabrese nella ripresa segna il gol che vale il match. Si tratta della terza vittoria consecutiva del Catanzaro che staziona stabilmente in settima posizione inn classifica con 25 punti.

19:11

Catanzaro Avellino, fine partita: 1-0

Il triplice fischio del direttore di gara arriva dopo cinque minuti di recupero. Catanzaro-Avellino termina 1-0

18:58

Minuto 78': Gol annullato all'Avellino

 

Besaggio spinge Rispoli in area di rigore , secondo l'arbitro Calzavaraè fallo. La conclusione del giocatore dei Lupi arriva un attimo dopo il fischio del direttore di gara.

18:48

Minuto 67': Occasione Avellino

Russo parte da centrocampo e conduce palla da sinistra verso destra. Poi la sfera arriva a  Sounas che dalla trequarti crossa e trova Biasci che di testa gira benissimo verso la porta difesa di Pigliacelli che sfiora indirizzando la palla sul palo. 

18:47

Minuto 65': Occasione Catanzaro

Iemmello prova il destro dalla distanza, ma la conclusione è purtroppo larga dallo specchio di porta. 

18:27

Minuto 52': Gol Catanzaro

Azione corale dei giallorossi nei pressi del limite dell'area di rigore. Petriccione innesca D'Alessandro che controlla e allarga per Cisse sulla sinistra, il giovane attaccante delle Aquile stoppa, si aggiusta la sfera per il tiro e conclude verso il secondo palo, Daffara non può nulla, Catanzaro-Avellino 1-0.

18:21

Inizio secondo tempo

Le due squadre rientrano dagli spogliatoi in campo. 

18:01

Catanzaro-Avellino, fine primo tempo: 0-0

Dopo due minuti di recupero il primo tempo di Catanzaro-Avellino termina 0-0

17:59

Minuto 43': Occasione Catanzaro

Conclusione altra e scomposta di D'Alessandro su assist volante di Pontisso, Nessun pericolo per il portiere dei biancoverdi. 

17:53

Minuto 37': Occasione Catanzaro

Azione in velocita dei giallorossi che si conclude con Iemmello che spara altissimo su un cross proveniente dalla sinistra, forte e teso, di Cisse. 

17:46

MInuto 31': Occasione Avellino

Cross dalla destra per Tutino che di testa indirizza la palla sotto la traversa, ma Pigliacelli si allunga e con la punta delle dita devia in corner. 

17:33

Minuto 15': Occasione Catanzaro

Doppia conclusione giallorossa, la prima di Favasuli da dentro l'area che impatta sul braccio di un difensore avversario che però è attaccato al corpo. Sulla respinta ci prova da fuori Iemmello ma il portiere dell'Avellino riesce a parare.

17:28

Minuto 8': Occasione Catanzaro 

Uscita pericolosa ma efficace del portiere dell'Avellino Daffara a seguito di un cross dalla sinistra che rimbalza nei pressi dell'area piccola dove c'è Iemmello che non riesce a intervenire e la difesa irpina si salva.

17:17

Catanzaro-Avellino: inizio partita

Le due squadre in campo. 

16:45

Catanzaro-Avellino: le formazioni ufficiali

Mister Aquilani sorprende schierando un attacco a tre con Cisse che con molta probabilità partirà dalla sinistra per accentrarsi e Iemmello dietro a Pittarello.  Catanzaro (3-4-1-2): Pigliacelli; Cassandro, Brighenti, Antonini; Favasuli, Petriccione, Pontisso, D'Alessandro; Cissè; Pittarello, Iemmello. Allenatore: Aquilani. Avellino (3-4-1-2): Daffara; Enrici Simic, Fontanarosa; Missori, Kumi, Sounas, Cancellotti; Palumbo; Biasci, Tutino. Allenatore: Biancolino.