Juniores Cup, la Rappresentativa del girone I parla calabrese. Su una rosa di venti giocatori, dieci provengono dalla nostra regione
Capofila la Reggina che manda ben sei tesserati. Ne conta tre (più il preparatore atletico) la Vibonese e uno il Sambiase
Entra nella sua fase clou la nona edizione della Juniors Cup, in corso di svolgimento a Viareggio dal 12 al 17 maggio. Al torneo, in altre parole, partecipano le selezioni dei nove gironi del campionato di Serie D e dunque con i migliori Under 18 (classe 2007). Il torneo prevede una fase eliminatoria (tre triangolari creati per sorteggio e con gara secca) e inoltre non sono stabiliti pareggi quindi, in caso di parità dopo i novanta minuti, il match si deciderà ai calci di rigore. Tre i punti assegnati in caso di vittoria nei tempi regolamentari, un punto per il pareggio e un altro per la vittoria ai calci di rigore. Le quattro Rappresentative finaliste si sfideranno poi nelle semifinali tramite sorteggio.
Un po' di Calabria nella Rappresentativa Girone I
Tra le partecipanti anche la Rappresentativa del Girone I, guidata da mister Benedetto Mangiapane, che ha però esordito con una sconfitta (0-1) ieri cedendo il passo alla Rappresentativa H, e dunque già con il dentro o fuori.
C'è un po' di Calabria inoltre nella spedizione di Viareggio, sia in organico che nello staff tecnico, dal momento che sui venti convocati, esattamente la metà provengono dalle squadre della nostra regione. Innanzitutto il vibonese Ilario D'Agostino rinnova la sua esperienza con la Juniores Cup dopo quella dello scorso anno, segno di fiducia e competenza. Quest'ultimo svolge infatti il ruolo di preparatore atletico. D'Agostino però non è solo l'unico Vibonese, e della Vibonese, presente dal momento che in rosa figurano anche tre ragazzi del vivaio rossoblù. Tutti attaccanti i giovani talentini della Vibonese che stanno partecipando alla manifestazione e metà del reparto avanzato parla proprio vibonese dal momento che su sei attaccanti, tre sono rossoblù. Si tratta di Carmine Porco, Domenico Pepe e Genaro Lopez Barrere. C'è anche tanta Reggina dal momento che il club amaranto manda nella spedizione di Viareggio ben sei tesserati: il portiere Ferdinando De Lorenzo, il difensore Marco Misefari, i centrocampisti Davide Caruso e Matias Veron e gli attaccanti Mattia Malara e Bruno Maisano. Presente anche il Sambiase con il difensore Davide Andronache.