Sezioni
Edizioni locali
30/10/2025 ore 12.42
Sport

Juventus, è il giorno di Luciano Spalletti: manca solo la firma sul contratto

L’ex allenatore della Nazionale e del Napoli è arrivato alla Continassa: prime foto e autografi con i fan bianconeri. Pomeriggio guiderà il primo allenamento

di Francesco Oliverio
Luciano Spalletti

È iniziata l’era di Luciano Spalletti alla Juventus. All’accordo, ormai chiuso, manca solo la firma con l’ex allenatore della Nazionale e del Napoli che qualche minuto fa è arrivato alla Continassa per le visite mediche. L’accordo è fino al 30 giugno 2026, con opzione di prolungamento in caso di raggiungimento della qualificazione alla Champions League. Spalletti ha scattato le prime foto e firmato i primi autografi ai fan bianconeri presenti. Sessantasei anni, toscano di Certaldo in provincia di Firenze, subentra al croato Igor Tudor esonerato dopo la sconfitta con la Lazio.

Juventus, il dado è tratto: esonerato l’allenatore Igor Tudor, si attende solo l’ufficialità

Un annuncio ufficiale, ritardato da questioni tecniche e di opportunità, atteso per oggi pomeriggio. Il tecnico toscano guiderà anche la seduta pomeridiana di allenamento della squadra. La presentazione è prevista per domani con l’allenatore toscano che firmerà un contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di qualificazione.