Sezioni
Edizioni locali
30/06/2024 ore 00.15
Sport

Kitesurf, tutto pronto per i Mondiali a Gizzeria: la Calabria pronta a ospitare oltre 200 atleti

Cresce l’attesa per l’ormai storica manifestazione. Alla presentazione dell’edizione 2024 anche il governatore Occhiuto

di Redazione Sport

Dopo una settimana di competizioni adrenaliniche con le categorie youth e masters, è in partenza il Campionato del mondo di Kitesurf Formula Kite Youth, in programma dal 3 al 7 luglio presso lo stabilimento Hang Loose Beach di Gizzeria. Martedì 2 luglio - alle 11.30 presso Hang Loose Beach - si terrà la conferenza stampa dell’evento alla presenza delle istituzioni e del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. I dettagli sono contenuti in una nota stampa. 

A Gizzeria è tutto pronto per accogliere gli oltre 200 atleti che giungeranno in questi giorni da ogni parte del mondo. Formula Kite Youth World Championships è la disciplina che farà il suo debutto a Parigi nei prossimi Giochi Olimpici. Il programma della prossima settimana prevede lo start mercoledì 3 e la cerimonia di premiazione domenica 7 luglio. Lo show è messo in piedi dal main sponsor Porsche. Inoltre, il weekend del 6 e 7 luglio, ad arricchire il calendario sportivo, verrà disputata la tappa del torneo Italiano di Beach Volley Serie Beach 1.

La manifestazione è promossa da World Sailing (Federazione internazionale vela), Ika (International kiteboarding association), Fiv (Federazione italiana vela), Ckwi (classe kiteboarding e wingsport Italia), con l’organizzazione del Circolo Velico Hang Loose e la collaborazione di Calabria Straordinaria.