Sezioni
Edizioni locali
10/03/2025 ore 08.12
Sport

La Vibonese ritrova punti e prestazione contro il Ragusa, Facciolo: «L'obiettivo rimangono i play off, ma dobbiamo dare il massimo»

Il tecnico rossoblù soddisfatto della prova in terra sicula: «Era un campo difficile, ma contava solamente vincere e farlo bene. Mancano sette partite»

di Vincenzo Primerano

La Vibonese ritrova il sorriso e, nella ventisettesima giornata del campionato di Serie D (girone I) batte a domicilio il Ragusa. Il club rossoblù ritrova dunque il sorriso dopo tre sconfitte consecutive che avevano complicato la corsa alla soglia play off. 

Serie D, la Vibonese ritrova il sorriso a Ragusa: i rossoblù vincono 1-0 in Sicilia

Una gara gagliarda quella della formazione di mister Facciolo che ha meritato i tre punti per quanto fatto vedere nell'arco dei novanta minuti. Il gol decisivo è a opera di Cardinale che alla mezz'ora del primo tempo è bravo a ribadire in rete una respinta del portiere Grasso su tiro di Napolitano. Un successo peraltro ancora più importante perché permette di accorciare su Scafatese e Sambiase, entrambe confitte rispettivamente contro Nissa e Igea Virtus.

Facciolo nel post partita

Soddisfatto anche il tecnico rossoblù Michele Facciolo della vittoria, anche perché è arricchita dalla prestazione: «Questa era una partita difficile da preparare, anche perché giocare sul campo del Ragusa non è facile per nessuno. Nel primo tempo abbiamo avute occasioni anche sullo 0-0, come quella di Alagna, poi però siamo riusciti ugualmente a sbloccarla e siamo stati bravi a soffrire, rimanendo attenti e concentrati su molte situazioni avversarie. Nella ripresa ci siamo un po' abbassati, ma quello che contava oggi era fare risultato accompagnandolo con una grossa prestazione». 

L'obiettivo rimane lo stesso: «Vogliamo centrare i play off, ma è inutile dire che dobbiamo cercare di vincerle tutte perché mancano solo sette partite e i punti a disposizione iniziano a essere pochi. Dobbiamo dare battaglia in ogni campo». Adesso la pausa, poi i rossoblù ospiteranno l'Acireale.