Sezioni
Edizioni locali
01/10/2016 ore 17.44
Sport

Lega Pro, al via la 7^ giornata

Tre su quattro delle partite che vedranno impegnate le formazioni calabresi si giocheranno in notturna. Ad aprire il turno sarà il Catanzaro contro l'Akragas

di Alessio Bompasso

La Calabria di Lega Pro prova a farsi bella di notte. Domenica alle 20:30 spazio a tre delle quattro formazioni di casa nostra inserite nel girone C di terza serie. Tre gare tutte da gustare. Cosenza –Francavilla, Juve Stabia-Vibonese e Lecce-Reggina.

 

E se i silani, nonostante i tanti acciacchi, sono chiamati, probabilmente, alla sfida più abbordabile della giornata contro un Francavilla in difficoltà reduce da tre ko consecutivi, situazione inversa è per i rossoblu di Vibo e per gli amaranto in riva allo Stretto. La squadra di Massimo Costantino va a Castellamare con la rabbia di chi una settimana fa ha giocato la più bella partita dell'anno senza però raccogliere nulla.

 

Portare via punti dal "Menti", tuttavia, non è cosa facile. Le vespe non perdono in casa dall'8 maggio scorso, non pareggiano addirittura dal marzo del 2016. Provarci però è obbligatorio. Quello che dovrà fare la Reggina di Karel Zeman che al Via Del Mare si ritroverà di fronte il miglior attacco e la miglior difesa del girone. Una squadra quasi imbattibile che però soffre se viene attaccata.

 

Ad inaugurare la settima giornata, però sarà il Catanzaro che alle 14:30 sarà chiamato alla svolta in campionato contro l'Akragas. 

Alessio Bompasso