Morte di Salvatore Iaccino, il suo ricordo viaggia oltre i confini: da Reggio Calabria alla Germania
Il nome dello storico ultras rossoblù è stato esposto sugli striscioni in Serie A e in Serie B. C’è chi lo ha ricordato perfino durante una partita della Bundesliga tedesca
Una scomparsa che ha lasciato il segno nel panorama ultras “italico” e non solo. La scomparsa di Salvatore Iaccino “Uccello” avvenuta nei scorsi giorni tra sabato e domenica è stata ricordata negli stadi di Serie A, Serie B e Serie D. E c’è perfino chi ha voluto ricordare lo storico ultras rossoblù anche durante una partita della Bundesliga, il massimo campionato tedesco.
Morte di Salvatore Iaccino, il ricordo degli ultras del Catanzaro: «I nemici vanno onorati. Uccello vive»Una manifestazione d’affetto e vicinanza che è andata oltre ogni rivalità con lo striscione degli ultras del Catanzaro, firmat
o Curva Nord Massimo Capraro, in contemporanea ai funerali in corso al Duomo di Cosenza. Una solidarietà che gli ultras giallorossi hanno voluto dimostrare anche con raccolta fondi a sostegno delle spese dei funerali.Ma il nome di Salvatore “Uccello” Iaccino tra sabato e domenica è stato ricordato con striscioni e cori in Serie A e in Serie B. A ricordare Salvatore ci hanno pensato gli ultras della Reggina che durante la sfida del campionato di Serie D al Granillo contro l’Enna hanno dedicato lo striscione “Nel tuo ricordo onoriamo un ultrà figlio di un’antica rivalità. Rip Sasà Uccello”. Lo storico ultras rossoblù è stato ricordato in Serie B dai tifosi della Carrarrese al Mapei Stadium di Reggio Emilia durante la sfida contro la Reggiana, “Ciao Salvatore ultras cosentino”.
«Salvatore bandiera degli ultrà», Cosenza saluta per l’ultima volta “Uccello”Ma il ricordo ha superato anche i “confini” della categoria, Sabato sera nel settore ospiti di San Siro, occupato gli ultras del Genoa impegnati nella sfida contro l’Inter valevole per il ventiseiesimo turno di Serie A, è stato esposto lo striscione “Salvatore libero senza più catene”. Ricordo che domenica è stato esposto anche allo Stadio Castellani nella sfida tra Empoli e Atalanta dai tifosi nerazzurri: “Uccello vive”. Salvatore che è stato ricordato perfino durante una partita del massimo campionato tedesco a Magonza dai tifosi del St Pauli con lo striscione “Uccello vola”.