MotoGp, la “prima” è di Marc Marqez. In Tailandia lo spagnolo vince davanti al fratello Alex e al rivale Bagnaia
Dopo la Sprint Race di ieri i fratelli spagnoli hanno occupato le prime due posizioni anche nella gara lunga. La Ducati domina il primo podio stagionale
di Redazione Sport
Altra doppietta dei fratelli Marquez nel Gp della Thailandia di MotoGp. Dopo la Sprint Race i fratelli spagnoli hanno occupato le prime due posizioni anche nella gara lunga, con la Ducati ufficiale di Marc Marquez che fa doppietta davanti ad Alex Marquez, con la Ducati del Team Gresini, terza anche in gara l'altra Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia, per il tris di ducatisti sul podio, a seguire Franco Morbidelli, poi l'Aprilia del rookie Ai Ogura, e Marco Bezzecchi, mentre sono usciti Acosta e Mir e si è ritirato Fernandez.
Marc Marquez parte bene e guadagna subito la testa della gara ma a circa 19 giri al termine, un po' a sorpresa, Alex Marquez passa il fratello, che sembra aver deliberatamente rallentato per farsi passare e mettersi in scia del fratello, forse per un problema di pressione gomme. Dopo aver seguito a pochi decimi il fratello, a tre giri dal termine, Marc passa il fratello e scappa via verso la seconda vittoria consecutiva e la testa della classifica mondiale.
Al settimo posto ha chiuso Zarco, seguito da Binder, Bastianini e Di Giannantonio a chiudere la top ten. Per Marc Marquez arriva così la 63esima vittoria in Top-class e 112esimo podio per la prima coppia di fratelli a mettere a segno una doppietta in MotoGp. Marc Marquez resta così in vetta alla classifica mondiale piloti davanti al fratello Alex e a Pecco Bagnaia.