Nazionale italiana U19 e Femminile in Calabria, Mirarchi: «La dimostrazione che la nostra macchina organizzativa funziona»
Gli azzurrini di mister Bollini saranno di scena al Ceravolo di Catanzaro e al Marulla di Cosenza per le gare contro Ungheria, Slovacchia e Turchia. Il 3 marzo, invece, le azzurre scenderanno in campo al Granillo di Reggio Calabria
Nella settimana finale di marzo la Calabria sarà il teatro delle partite della Nazionale U19 e della Femminile. L'Under 19 sarà impegnata Allo stadio "Nicola Ceravolo" e allo stadio "Gigi Marulla" contro Ungheria, Slovacchia e Turchia valide per la fase Elite di qualificazione all'Europeo. Il 3 marzo, invece, la Nazionale Femminile sarà a Reggio Calabria, allo stadio "Granillo", per la gara di qualificazione al Mondiale 2027.
La Nazionale italiana u19 torna in Calabria quasi un anno dopo: in programma le qualificazioni all’Europeo di categoriaLa soddisfazione di Mirarchi
Grandi appuntamenti dunque per la Calabria calcistica e di questo ne è soddisfatto Saverio Mirarchi, presidente Lnd: «Con grande piacere, dopo la splendida esperienza dello scorso anno, ospiteremo di nuovo la Nazionale Under 19 del tecnico Alberto Bollini. Se la scelta della Federazione è ricaduta su Catanzaro e Cosenza è la dimostrazione che la macchina organizzativa predisposta in occasione di eventi passati è stata efficiente e all’altezza di un impegno internazionale. Ringrazio il Presidente Gravina e il Club Italia per aver rinnovato questo importante appuntamento nella nostra Regione nonché le città di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria, e con esse le società sportive Cosenza, Catanzaro e Reggina, per il supporto organizzativo. Sono certo che l’entusiasmo e la passione per la maglia azzurra della nostra gente saranno due fattori che spingeranno ulteriormente i nostri ragazzi e le nostre ragazze a dare il massimo».