Sezioni
Edizioni locali
26/07/2025 ore 10.24
Sport

Pirossigeno Cosenza, tra volti nuovi e conferme importanti i lupi del futsal vogliono alzare l’asticella

Dopo diversi addii la società bruzia sta completando il roster a disposizione di mister Paniccia per la stagione 2025\2026. Confermati Pedrinho, Adornato e capitan Marchio mentre tra gli acquisti spicca il pivot italo-brasiliano Marcelinho

di Paolo Mazza

La Pirossigeno Cosenza inizia a costruire la squadra per la stagione 2025/2026 con rinnovate ambizioni. Archiviata la difficile salvezza dello scorso anno, la società vuole alzare il livello e mettere a disposizione di mister Alfredo Paniccia un gruppo capace di dare filo da torcere alle big del campionato.

Dopo i numerosi addii che hanno sensibilmente sfoltito la colonia brasiliana, il vicepresidente Gaetano Piro e il direttore sportivo Rocco Bossio si sono subito attivati per portare a termine i primi acquisti.

Dall’Ecocity Genzano sono arrivati il centrale Thiago Bissoni e il laterale Andre Fantacele, mentre dalla Sandro Abate di Avellino è arrivato il portiere reggino Gianluca Parisi, che sarà affiancato da un altro calabrese, originario di Bonifati, Vittorio De Brasi – reduce dall’ennesima promozione in carriera con la maglia della Duelle Futsal Cetraro.

A loro si aggiunge l’approdo di Everton, laterale con grande esperienza internazionale, e dei più giovani Marco Rosato e Francesco Lo Cicero. Ciliegina sulla torta l’arrivo dalla Roma del pivot italo-brasiliano Marcelinho – già due volte campione d’Italia e capocannoniere del campionato con la maglia dei capitolini e dell’Italservice Pesaro.

Ai volti nuovi si aggiungono delle importanti conferme, come quelle di Pedrinho, Adornato e soprattutto capitan Paride Marchio – che si lega per il settimo anno consecutivo a quei colori che ormai si confondono con la sua pelle.