Prima Categoria A, la Kratos vola in Promozione. Il sindaco Fucile: «L’anno prossimo disputerete le partite nello stadio di Bisignano»
La squadra cosentina ha vinto il campionato con tre giornate d’anticipo. E il primo cittadino si complimenta con la società gialloblù: «Avete scritto la storia»
di Francesco Roberto Spina
Il calcio bisignanese ha tagliato ieri uno storico traguardo: la Kratos Bisignano ha infatti vinto il girone A del campionato di Prima Categoria, conquistando così con tre giornate d’anticipo il pass per il prossimo campionato di Promozione.
Una cavalcata trionfale, culminata nella 27esima giornata con la vittoria per 3-0 sulla Luzzese. I gialloblù di mister Carmine Perri hanno dimostrato ancora una volta di meritare il primato. Con 21 vittorie, 2 pareggi e appena 2 sconfitte, il cammino della Kratos è stato impressionante sotto ogni aspetto. Una squadra compatta, determinata e guidata da un giovane tecnico che ha saputo valorizzare ogni elemento del gruppo.
Ma questa promozione ha un sapore ancora più speciale: per la prima volta in 90 anni di storia, una squadra di Bisignano disputerà il campionato di Promozione.
A sottolineare l’importanza del momento anche le parole del sindaco di Bisignano, Francesco Fucile, che sui social ha scritto: «Il Kratos di Bisignano vince meritatamente il campionato di Prima Categoria ed entra, a pieno titolo, nella storia del calcio bisignanese. Tanti, tantissimi complimenti ai calciatori, al Presidente e all’intera Società. Il regalo più bello per Voi è che il prossimo anno disputerete il campionato di PROMOZIONE nello stadio di Bisignano. Ad maiora semper».