Promozione B, Africo unica a punteggio pieno nel girone di ritorno. Criaco: «Lavoriamo per un'impresa che rimarrà negli annali»
La compagine africese batte 2-0 il Bianco. Il tecnico: «Abbiamo finito il girone di andata con tre punti e, a memoria, non ricordo un'impresa così ardua»
Unica squadra a punteggio pieno nel girone di ritorno del campionato di Promozione B e tredici gol subiti in cinque partite. Continua la forsennata corsa dell'Africo che batte anche il Bianco e guadagna un altro posto in classifica. Finisce 2-0 il match grazie a una doppietta di Fittaioli e adesso la salvezza diretta, che sembrava un miraggio lontanissimo solamente qualche mese fa, adesso è sempre più concreto.
Le parole di Criaco
Tre punti che consentono la formazione africese di guadagnare un altro posto e con la salvezza diretta distante sei lunghezze. Nel post partita, ecco le parole del tecnico Alberto Criaco ai microfoni di LaC News24: «La partita poteva finire con un risultato più rotondo, considerando che abbiamo anche sbagliato un calcio di rigore con Balde ma, nel complesso, la prestazione è stata più che positiva ed è normale che adesso iniziamo a respirare e a vedere un po' di luce. Siamo a tre punti dal Melito, senza dimenticare che abbiamo ancora indisponibili profili come Bruzzaniti e Piasenzotto».
Scritta un'altra piccola pagina in quella che, a fine stagione, potrebbe essere definita come un'impresa senza precedenti nel calcio dilettantistico regionale: «Abbiamo finito il girone di andata con tre punti e, a memoria, non ricordo un'impresa così ardua. Se riusciamo a salvarci sarà un'impresa che rimarrà negli annali. C'è però ancora tanta strada e tanto da lavorare».