Sezioni
Edizioni locali
22/09/2025 ore 13.00
Sport

Promozione B, primo acuto in campionato per il Gioiosa Ionica. Logozzo: «Vittoria meritata, ma potevamo chiuderla prima»

La compagine biancorossa batte 3-1 il Pizzo. Il tecnico: «Bene così, ma dobbiamo migliorare nelle fasi di lettura della partita»

di Vincenzo Primerano

Arriva la prima vittoria in campionato per il Gioiosa Ionica che, in occasione della seconda giornata del girone B di Promozione, e che coincideva peraltro con il debutto casalingo per la formazione biancorossa, batte 3-1 il Pizzo mandando un segnale forte e chiaro alle concorrenti. Una vittoria di forza e di sostanza, anche perché il risultato non deve ingannare dal momento che la formazione vibonese non ha assolutamente demeritato e torna a casa forse con un passivo più pesante del previsto.

Nel calcio, però conta il risultato e sotto questo aspetto la squadra di mister Santo Logozzo può esultare: vantaggio di Pavisich a cinque dall'intervallo ma, proprio sul gong, Nievas ristabilisce gli equilibri. Nella ripresa l'uno-due di Pelle (doppietta) regala il successo ai suoi.

L'analisi di Logozzo

Sulla sfida si è espresso, in esclusiva ai microfoni ufficiali di LaC News24, proprio il tecnico biancorosso: «Abbiamo giocato e vinto meritatamente contro una squadra organizzata e che è venuta a fare la sua partita, non disdegnando più di un contropiede. Noi abbiamo creato parecchio e potevamo gestire il vantaggio firmato da Pavisich, con un bel tiro all'angolino, poi abbiamo preso gol su calcio piazzato e su difesa schierata e, a mio avviso, non dovremmo subire questi gol per la nostra statura e infatti mi ha dato un po' di noia la cosa. La squadra poi è uscita nella ripresa, trovando il 2-1 dopo due minuti con Pelle e sfiorando il tris in più occasioni. Il Pizzo, invece, si è reso pericoloso su calcio d'angolo ma poi, all'alba della mezz'ora, abbiamo chiuso la partita con la doppietta di Pelle che sfrutta il suggerimento dell'Under Tirotta e calcia in porta, con la conclusione che viene sporcata da un difensore napitino. Bene così, ma dobbiamo migliorare nelle fasi di lettura della partita».