Rossanese, un pari che sa di vittoria: contro la Paolana termina 1-1. Ora il sogno Serie D passa dalla fase nazionale
Allo Stefano Rizzo, davanti a oltre 2500 tifosi, gli uomini di mister Aloisi conquistano il pass per il turno successivo in virtù della migliore classifica: ad attenderli ci sarà il Real Normanna
La Rossanese pareggia contro la Paolana nella finale play off regionale di Eccellenza calabrese e conquista – in virtù della migliore classifica al termine della regular season - l’accesso alla fase nazionale. I bizantini ora affronteranno i campani del Real Normanna nel doppio confronto.
Gara intensa e vibrante, degna di una finale, chiusa a reti bianche al termine dei 90’. Succede tutto nel secondo tempo supplementare: passa in vantaggio la Paolana al 2’ con De Luca, pareggia la Rossanese otto minuti più tardi con Bertucci.
Un risultato che premia il percorso di una squadra che ha iniziato la stagione da neopromossa: il gruppo di Aloisi è cresciuto nel tempo ed ora è pronto a giocarsi tutto nei prossimi spareggi. Adesso la formazione rossoblù affronterà i campani del Real Normanna, secondi classificati del Girone A dell’Eccellenza Campania. Le gare si disputeranno il 25 maggio (andata in Campania) e 1 giugno (ritorno in Calabria). Se dovesse superare anche questo ostacolo, la squadra di Aloisi affronterebbe nel secondo turno (8 e 15 giugno) la vincente di Basilicata-Sicilia B. Solo chi supera entrambi i turni sarà promosso in Serie D 2025/2026.
Amarezza per la Paolana di Angelo Andreoli, che chiude comunque una stagione più che positiva. Dopo aver conquistato la qualificazione ai play off, da terza forza del torneo, i biancazzurri si arrendono solo all’ultimo atto, al termine di un’annata che ha riportato entusiasmo nella piazza.