Sezioni
Edizioni locali
09/05/2021 ore 14.25
Sport

Serie A, il Crotone all'Olimpico di Roma solo per salvare l'orgoglio

Alle 18 gli squali saranno di scena in casa dei giallorossi nella quartultima giornata del campionato. Cosmi: «In campo con testa e voglia». Ecco le probabili formazioni

di Francesco Roberto Spina

La 35esima giornata di Serie A, per il Crotone ha il sapore amaro di una sfida quasi “inutile”. I pitagorici sono già matematicamente retrocessi in serie B, ed in casa della Roma l’unico obiettivo possibile è avvicinare il Parma al penultimo posto per cercare di non chiudere il campionato da fanalino di coda. All’Olimpico dunque per salvare l’orgoglio ma soprattutto per cercare di portare a casa un risultato prestigioso.

Qui Roma

In casa giallorossa c’è assolutamente bisogno di una vittoria per tenere distante il Sassuolo, che insegue a 2 punti, e centrare la qualificazione alla Conference League, la nuova competizione della Uefa che farà il suo esordio a partire dalla stagione 2021/22. «Non c'è bisogno di chiedere nulla. Dobbiamo giocare per arrivare il più in alto possibile – sono queste le parole del tecnico della Roma Fonseca alla vigilia del match - chi rappresenta la Roma deve giocare per vincere e difendere questa maglia». L’allenatore giallorosso poi ha preannunciato che Darboe sarà titolare: «Sì, giocherà dal primo minuto».

Qui Crotone

Gli squali sanno già che il loro destino è la serie B, la retrocessione matematica in cadetteria è avvenuta domenica scorsa nella sfida giocata e persa allo Scida contro i campioni d’Italia dell’Inter. A Roma, dunque, per difendere l’orgoglio. « Gare cosi si caricano da sole – dice Serse Cosmi, allenatore dei crotonesi - c’è un pizzico di delusione perché il nostro destino già lo conosciamo ma poi ti ritrovi a giocare contro squadre importanti e in uno stadio blasonato, quindi il resto verrà tutto da solo. Mi interessa che vada in campo un Crotone con testa e voglia giusta»

Le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Santon; Darboe, Cristante; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca. A disposizione: Mirante, Farelli, Juan Jesus, Reynolds, Fazio, Bove, Ciervo, Pastore, Zalewski, Dzeko.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Molina, Messias, Cigarini, Benali, Reca; Simy, Ounas. Allenatore: Cosmi. A disposizione: Festa, Cuomo, Marrone, Luperto, Pedro Pereira, Rispoli, Eduardo, Petriccione, Rojas, Zanellato, Vulic, Riviere.