Serie A2, buone prestazioni per le calabresi, ma solo un punto nel secondo turno: Soverato col cuore, Acri spreca nel finale
La Blingink trova il 3-3 a Roma a tre secondi dalla sirena, mentre il Città di Acri cede 3-2 in Sicilia contro il Marsala a 23 secondi dalla fine del match. I risultati e la classifica del girone D
Nella seconda giornata del campionato di Serie A2 di calcio a 5 (girone D) arrivano due buone prove per le calabresi, ma il bottino è di un solo punto. A muovere la classifica è la Blingink Soverato, che strappa un prezioso 3-3 in casa dell’Eur Roma con una rete all’ultimo respiro. Beffa invece per il Città di Acri, sconfitto 3-2 a Marsala a 23 secondi dalla sirena.
Al Palazzetto lilybetano di Marsala i rossoneri di coach Alessandro Basile offrono un’altra prestazione convincente, ma tornano a casa a mani vuote. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per i siciliani grazie alle reti di Sanalitro e Cazzin, al secondo centro consecutivo, intervallate dal momentaneo pari acrese firmato Pagliuso.
La ripresa è ricca di occasioni da ambo le parti. L’Acri trova il 2-2 a pochi minuti dal termine con Arcidiacone, anche lui al secondo sigillo stagionale. Ma a 23 secondi dalla fine Tendero recupera palla e serve Barroso, che con freddezza realizza il gol del definitivo 3-2, condannando gli ospiti alla seconda sconfitta consecutiva.
Blingink Soverato, pari di carattere a Roma
Un pareggio dal sapore agrodolce per la Blingink Soverato, che in casa dell’Eur Roma riesce a trovare il 3-3 a tre secondi dalla sirena. I capitolini erano avanti prima 2-0 e poi 3-1 grazie alla doppietta di Batella e al sigillo di Bobadilla, ma i calabresi di coach Andrea Lombardo non si sono arresi: Ecelestini, Vedoveli e Piovesan firmano una rimonta di grande carattere che vale il primo punto stagionale.
Dopo due giornate, il girone D conferma l’equilibrio della categoria: Junior Domitia e Marsala restano a punteggio pieno (6 punti), mentre l’Eur sale a 4. Il Soverato si porta a quota 1, mentre l’Acri resta ancora fermo a 0.
Risultati 2ª giornata (girone D)
Messina Futsal – 1983 Roma 3Z History 1-2
Junior Domitia – GEAR Piazza Armerina 7-4
Eur – Blingink Soverato 3-3
Marsala Futsal 2012 – Città di Acri 3-2
Promostand Regalbuto – Futsal Mazara 2-4
La classifica
Junior Domitia 6
Marsala 6
Eur 4
Messina Futsal 3
Futsal Mazara 3
GEAR Piazza Armerina 3
Roma 3Z History 3
Blingink Soverato 1
Città di Acri 0
Promostand Regalbuto 0