Serie D, 27esima giornata: la Reggina ospita il fanalino di coda Akragas, il Locri si gioca una fetta di salvezza a San Cataldo
Partita materasso, almeno sulla carta, per la società dello Stretto mentre la truppa di Scorrano affronta una diretta concorrente. Sambiase e Vibonese in trasferta in Sicilia: ecco il programma
La 27esima giornata del girone I di Serie D prevede un impegno alla portata per la Reggina di mister Trocini, che continua l’inseguimento alla capolista Siracusa. Gli amaranto aspettano al “Granillo” l’Akragas, compagine in gravi difficoltà societarie e ultima in classifica con 15 punti, mentre gli aretusei volano a Enna, in crisi di risultati da diverse settimane.
Dietro non si vogliono fermare Scafatese e Sambiase. I campani ospitano l’ostica Nissa del capocannoniere Augusto Diaz, la truppa di Morelli va a Barcellona Pozzo di Gotto contro l’Igea Virtus.
Trasferta complicata per la Vibonese, che se la vedrà contro un Ragusa in grande spolvero – seppur sconfitto dal Sambiase nell’ultimo turno.
Weekend decisivo per il Locri, che non vince da quasi tre mesi: il Cavallo alato gioca in trasferta a San Cataldo, per un match che sa di dentro o fuori.
Il programma
Castrum Favara-Pompei
 Sant’Agata-Paternò
 Enna-Siracusa
 Igea Virtus-Sambiase
 Ragusa-Vibonese
 Reggina-Akragas
 Sancataldese-Locri
 Scafatese-Nissa
 Acireale-Licata
La classifica
Siracusa 60
 Reggina 57
 Scafatese 54
 Sambiase 52
 Vibonese 45
 Nissa 39
 Igea Virtus 36
 Paternò 34
 Castrum Favara 33
 Ragusa 32
 Pompei 28
 Enna 27
 Acireale 27
 Sant’Agata 25
 Sancataldese 34
 Locri 23
 Licata 23
 AKragas 15