Serie D, 31esima giornata: occasione Reggina, la Vibonese tifa amaranto. Ultima spiaggia per il Locri?
Contro la Nissa la società dello Stretto può accorciare sul Siracusa (a riposo) e portarsi a un solo punto di distanza. In chiave play-off la truppa di Facciolo va ad Enna e attende buone notizie dal “Granillo”, mentre i ragazzi di Scorrano si giocano le ultime chance di salvezza
Vincere per regalarsi un finale tutto da vivere: dopo aver inanellato sette vittorie di fila, la Reggina vuole salire sull’ottovolante e portarsi a una sola lunghezza dalla capolista Siracusa, che questo weekend osserva il turno di riposo. Contro la Nissa è una ghiotta occasione per tallonare da vicinissimo gli aretusei in vista delle ultime tre partite.
Gli amaranto avranno dalla loro parte il tifo della Vibonese: la truppa di Facciolo, in grave crisi di risultati, deve ancora ipotecare i play-off e spera dunque in un passo falso dei siciliani, sesti in classifica. L’Enna, che deve salvarsi, non farà sconti a Terranova e compagni.
Situazione diversa per il Sambiase, che però vuole ritrovare il sorriso dopo oltre un mese senza successi: i lametini, quarti a +7 sulla Nissa, dovrebbero essere certi dei play-off ma contro l’Acireale hanno l’occasione di mettere il punto esclamativo su una stagione comunque fantastica.
Ultime speranze salvezza per il Locri – oggi ultimo in classifica - che a Ragusa deve ritrovare obbligatoriamente i tre punti per non lasciare scappare le dirette concorrenti.
Il 31esimo turno
Acireale-Sambiase
 Sant’Agata-Pompei
 Enna-Vibonese
 Licata-Paternò
 Igea Virtus-Sancataldese
 Ragusa-Locri
 Reggina-Nissa
 Scafatese-Castrum Favara
 Riposa: Siracusa
La classifica
Siracusa 69
 Reggina 65
 Scafatese 53
 Sambiase 50
 Vibonese 46
 Nissa 43
 Paternò 39
 Pompei 24
 Igea Virtus 34
 Ragusa 31
 Sancataldese 31
 Castrum Favara 29
 Acireale 29
 Enna 28
 Licata 25
 Sant’Agata 23
 Locri 22