Sezioni
Edizioni locali
18/04/2016 ore 18.21
Sport

Serie D, a sorpresa sorride la Reggina

E' l'unica calabrese a non essere scesa in campo. Una delle poche a sorridere. La Reggina ringrazia Roccella e Gragnano e mantiene invariato il distacco dalla Vibonese e dall'Aversa. In fondo, gioia anche per Rende e Palmese. Facciamo il punto
di Redazione

Nel giorno in cui tutto poteva crollare, il Reggio Calabria tira un bel sospiro di sollievo. Costretti allo stop imposto dal calendario gli amaranto hanno assistito ai crolli di Vibonese ed Aversa. Dal naufragio delle concorrenti ai play off si salva solo il due Torri.

 

Di fatto una giornata più che positiva per la truppa amaranto che quasi quasi guadagna o non perde punti, più quando è a riposo che quando gioca.

 

I Cozza boys ringraziano i cugini del Roccella capaci di espugnare il “Luigi Razza” di Vibo con un gol di Dorato che manda in confusione i rossoblu rimasti bloccati così a +2 sui reggini.

 

Ha fatto peggio l’Aversa, che comunque deve recuperare ancora la sfida con la Frattese, perdendo nettamente a Gragnano. I normanni restano a -4 dalla Reggina che però vede avvicinarsi il Due Torri, ora a -1, corsaro come prevedibile, sul campo dello Scordia.

 

In coda torna a sorridere la Palmese. Il 2-1 sulla Gelbison allontana la zona retrocessione diretta ma non i play out. Saturno e Corsale fanno sorridere Dal Torrione. I tre punti da quelle parti mancavano da ben 9 giornate. Ad un passo dalla retrocessione, invece la Vigor Lamezia piegata al 90esimo dal Rende, oggi salvo. A spegnere quasi completamente ogni possibilità di salvezza ai biancoverdi la rete in pieno recupero di Kyremateng.