Serie D, la Vibonese in cerca di punti play off attende il Licata. Bifulco: «Dobbiamo tenere a distanza la Nissa»
Il giovane portiere classe 2006 traccia un parziale bilancio: «Sono arrivato solo a gennaio, ma penso che l'andamento della squadra rientri nelle aspettative»
di Vincenzo Primerano
Una sola vittoria nelle ultime sei uscite per la Vibonese, reduce dallo scivolone nel derby del Granillo contro la Reggina. Se i primi tre posti sembrano ormai lontani, l'obiettivo principale dei rossoblù è ancora vivo ed è quello dei play off. Nella trentesima giornata del campionato di Serie D (girone I) la squadra di mister Facciolo ospiterà il Licata allo stadio Luigi Razza, con l'intenzione di riconquistare i tre punti e tenere a bada la Nissa che da dietro spinge per ottenere il quinto posto.
Derby amaro
In esclusiva, ai microfoni di LaC News24, si è espresso il promettente portiere (classe 2006) Davide Bifulco arrivato nel mercato di gennaio e formatosi nelle fila giovanili del Monza. Il diciannovenne ripercorre innanzitutto il derby di domenica scorsa: «Secondo me siamo entrati in campo con la mentalità giusta e si è visto, dal momento che stavamo giocando con il giusto piglio e trovando anche il vantaggio. L'unico problema è stato poi il gol del pari che ci ha demoralizzato e subito dopo abbiamo preso il secondo. Nella ripresa però, nonostante lo svantaggio, abbiamo giocato ordinati e palla a terra e, a mio parere, abbiamo fatto noi la partita con la Reggina che invece ci aspettava. Abbiamo avuto tre o quattro occasioni importanti ma sono contento della prestazione, come detto anche dal mister. peccato per il risultato».
Una Vibonese che, ancora una volta, non riesce a imporsi negli scontri diretti: «Io sono arrivato a gennaio - prosegue Bifulco - e ho fatto due scontri diretti contro Scafatese e appunto Reggina, ma come approccio alla gara posso dire che è sempre stato positivo affrontandolo con la mentalità giusta. Poi il pallone è rotondo e può capitare di tutto».
Testa al Licata
Un passato che è ormai storia e per questo si deve guardare avanti, con la Vibonese che attende un Licata in piena lotta per la salvezza e con una sola vittoria nelle ultime nove uscite ma per questo non deve essere sottovalutato: «Sappiamo che arriva una squadra che deve fare punti per uscire dalla sua situazione. Non sarà facile perché il Licata secondo me cercherà di difendersi e non ci farà trovare spazi, proprio come successo contro l'Acireale, ma noi dobbiamo fare punti per tenere a distanza la Nissa». Una panoramica generale sull'andamento del club rossoblù: «Quando sono arrivato non conoscevo questo campionato, so che la Vibonese ha avuto un buon inizio di stagione e nel complesso penso che l'andamento rientra nelle aspettative». Sul ritiro dell'Akragas: «A noi cambia poco, ma penso che la Reggina abbia l'occasione di avvicinarsi al Siracusa e ribaltare tutto».