Sezioni
Edizioni locali
25/04/2025 ore 13.00
Sport

Serie D, penultima giornata: la Reggina ospita il Castrum Favara e spera nella Vibonese, Locri a caccia dei tre punti

La società dello Stretto deve battere il Castrum Favara e sperare in un favore dei vicini rossoblù a Siracusa. A Enna, invece, la truppa di Scorrano si gioca le ultime chance salvezza. Il programma del 33esimo turno

di Paolo Mazza

Penultima giornata di fuoco nel campionato di Serie D, dove tutto è ancora aperto per la promozione diretta in Lega Pro. Reggina e Siracusa, separate da un solo punto, si giocano il tutto per tutto in un finale incandescente.

Gli amaranto, secondi in classifica, ospiteranno al “Granillo” il Castrum Favara, attualmente al 14° posto e in piena zona play-out. Un match da non prendere sottogamba: i gialloblù sono a caccia di punti fondamentali per evitare la retrocessione diretta e cercheranno l’impresa sullo storico campo calabrese.

Situazione più agevole sulla carta per il Siracusa, che riceverà al “De Simone” la Vibonese. I calabresi, già certi del quinto posto e quindi dei play-off, affronteranno la sfida senza l’assillo del risultato: la Reggina spera in aiuto da parte dei conterranei.

Scontro salvezza invece per il Locri, atteso da un durissimo impegno in casa dell’Enna. Un vero e proprio dentro o fuori per la squadra di Scorrano, che si gioca le residue speranze di salvezza un'annata fin qui deludente.

Occhi puntati su Sant’Agata e Licata, dirette concorrenti del Locri nella corsa alla salvezza: entrambe giocheranno tra le mura amiche, rispettivamente contro Scafatese e Pompei.

Infine, il Sambiase – quarto in classifica – sarà impegnato in trasferta sul campo del Paternò, con l’obiettivo di accumulare sorrisi in chiave play-off.

Le partite in programma

Acireale-Sancataldese
Sant’Agata-Scafatese
Enna-Locri
Licata-Pompei
Paternò-Sambiase
Ragusa-Igea Virtus
Reggina-Castrum Favara
Siracusa-Vibonese
Nissa a riposo

La classifica

Siracusa 72
Reggina 71
Scafatese 59
Sambiase 53
Vibonese 49

Nissa 43
Paternò 42
Pompei 38
Igea Virtus 37
Ragusa 35
Sancataldese 34
Acireale 32
Enna 31
Castrum Favara 30
Licata 25
Sant’Agata 24
Locri 22