Serie D, si torna in campo per la 28esima giornata: grande attesa per il derby ad alta quota Sambiase-Reggina
Gli amaranto devono battere la rivelazione del campionato per continuare a tallonare la capolista, impegnata al “De Simone” contro il Castrum Favara. La Vibonese ospita l’Acireale, mentre il Locri gioca mercoledì 26 marzo contro l’Igea Virtus
Il campionato di Serie D è pronto a ripartire dopo aver osservato un weekend di sosta. La ripresa per il calcio calabrese è col botto: al “D’Ippolito” di Lamezia Terme il Sambiase padrone di casa affronterà la Reggina. Una sfida intrigante tra seconda e quarta, tra una grande del nostro calcio e una matricola che quest’anno si è saputa conquistare un posto tra le regine della quarta serie.
All’andata la truppa di Morelli riuscì a strappare un punto storico agli amaranto, ora vuole riprovarci: la Reggina è avvisata, ma deve fare risultato pieno per continuare a sognare la Serie C. Match ben più morbido per la capolista Siracusa, che attende al “De Simone” un Castrum Favara che, però, ha perso sei punti dopo il ritiro dell’Akragas e adesso è a +3 sulla zona rossa con 27 punti.
Rivuole i tre punti al “Razza” la Vibonese, che dopo la vittoria di Ragusa ospita l’Acireale, anch’esso in lotta per evitare i play-out a quota 26 punti. Ci sarà da aspettare, invece, per Locri-Igea Virtus: gli ospiti hanno chiesto di spostare di qualche giorno la gara vista la convocazione di un tesserato nella rappresentativa della Serie D. Si giocherà al “Macrì” mercoledì 26 marzo, gli uomini di Scorrano sono ultimi e devono iniziare al più presto la rimonta salvezza.
Il programma della 28esima giornata
Pompei-Ragusa
 Vibonese-Acireale
 Paternò-Enna
 Sambiase-Reggina
 Sancataldese-Scafatese
 Siracusa-Castrum Favara
 Nissa-Città di Sant’Agata
 Locri-Igea Virtus (mercoledì 26 marzo)
 Licata: riposo
La classifica
Siracusa 60
 Reggina 56
 Scafatese 50
 Sambiase 49
 Vibonese 45
 Nissa 39
 Paternò 37
 Igea Virtus 33
 Ragusa 28
 Pompei 28
 Castrumfavara 27
 Acireale 26
 Enna 24
 Sancataldese 24
 Licata 22
 Locri 19
 Sant’Agata 19