Sezioni
Edizioni locali
09/02/2026 ore 13.56
Sport

Tegola Cisse per il Catanzaro: lesione all’adduttore destro, stop di almeno un mese per il centrocampista

Accertamenti confermano lo stop a causa dell’infortunio del centrocampista giallorosso che inizierà a breve il percorso riabilitativo

di Redazione Sport
CISSE Alphadjo durante la partita tra Catanzaro e Venezia del Campionato italiano di calcio Serie BKT 2025/2026 - Stadio Nicola Ceravolo. Catanzaro , Italia - 02 nov 2025 - Sport calcio during US Catanzaro vs Venezia FC, Italian soccer Serie B match in Catanzaro, Italy, November 02 2025

Brutte notizie in casa giallorossa. Il Catanzaro dovrà fare a meno di Alphadjo Cisse per un periodo stimato tra i 30 e i 40 giorni, a seguito dell’infortunio riportato nel corso della gara contro la Reggiana.

Il centrocampista è stato costretto ad abbandonare il campo al 18’ del primo tempo dopo aver avvertito un dolore improvviso che non gli ha consentito di proseguire la partita. Gli accertamenti strumentali effettuati nelle ore successive hanno evidenziato una lesione all’adduttore destro, che secondo le prime diagnosi sarebbe di secondo grado.

Catanzaro-Reggiana 2-0, Aquilani: «Loro sono partiti forte ma nel complesso meritavamo noi»

Qualora la valutazione clinica venisse confermata nei prossimi controlli, i tempi di recupero potrebbero estendersi fino a circa 60 giorni.

Si tratta di uno stop pesante, sia per il giocatore sia per il Catanzaro, che perde una pedina importante in un momento delicato della stagione. Lo staff medico seguirà quotidianamente l’evoluzione del quadro clinico, ma la linea resta improntata alla massima prudenza: il rientro avverrà solo dopo il completo recupero funzionale, per scongiurare possibili ricadute.

Nei prossimi giorni Cisse inizierà il percorso riabilitativo. Nell’ambiente giallorosso l’auspicio è quello di poterlo riavere a disposizione nella parte finale del campionato, nelle migliori condizioni possibili.

?>