Sezioni
Edizioni locali
10/11/2025 ore 22.23
Sport

Tennis, Sinner esordio vincente alle Atp Finals: battuto Auger-Aliassime

Il numero due al mondo “regola” la pratica con il canadese in due set (7-5, 6-1) e ora affronterà mercoledì nella seconda partita del girone il tedesco Zverev

di Francesco Oliverio

Otto giorni dopo la finale di Parigi, Sinner vince all'esordio nel Torneo dei Maestri contro il canadese Auger-Aliassime. Il tennista italiano, tornato numero due al mondo all'inizio delle Atp Finals di Torino, chiude in due set (7-5, 6-1) la sfida con il canadese e nella seconda giornata del Girone Bjorn Borg affronterà il tedesco Alexander Zverev. Problemi fisici a fine primo set hanno "minato" la prestazione del tennista canadese.

Tennis, Musetti sconfitto all’esordio alle Atp Finals: Fritz vince in due set

La partita 

Nel primo set Sinner vince a 0 il game d'apertura (1-0) con Auger-Aliassime che risponde nel secondo (1-1). Continua a spingere l'azzurro al servizio e torna avanti (2-1). Il canadese torna in parità nel quarto game (2-2). Ancora avanti l'italiano nel quinto game (3-2). Auger-Aliassime salva due palle break e sale sul 3-3. Ancora un game "immacolato" per Sinner che torna avanti (4-3). Non soffre il canadese al servizio (4-4). L'azzurro concede un solo punto al rivale nel nono game (5-4). Sinner non concretizza un set point con Auger-Aliassime che trova la nuova parità (5-5). Un altro senza perdere punti per l'italiano che torna avanti nel punteggio (6-5). Nel dodicesimo game il canadese salva un altro set point prima di cedere il servizio: Sinner vince il primo set (7-5) in 58 minuti.

Tennis, al via gli Atp Finals di Torino: attesa per la sfida Sinner-Alcaraz, ci sarà anche Musetti

Parte forte anche nel secondo set Sinner che concede un solo punto all'avversario (1-0). Auger-Aliassime in difficoltà fisica concede il break nel secondo game (2-0). L'azzurro allunga nel terzo game (3-0) con Auger-Aliassime che chiede l'intervento del fisioterapista. Il canadese salva due palle del doppio brrak nel quarto game e tiene il servizio (3-1). Nel quinto game Sinner concede un solo punto al canadese e vola sul 4-1. L’italiano approfitta delle difficoltà del canadese e conquista un altro break: 5-1. Sinner controlla” e chiude il match con un ace (6-1) in un’ora e 38 minuti.