Tennis, Sinner soffre ma supera in tre set Atmane ai Cina Open
Il numero due al mondo vince (6-4, 5-7, 6-0) contro il rivale francese dopo una lunga battaglia e ora affronterà nel prossimo turno a Pechino l’ungherese Marozsan
Combattuta e sudata arriva la vittoria di Jannik Sinner negli ottavi dei China Open a Pechino. Il numero due al mondo soffre ma porta a casa la vittoria contro il francese Terence Atmane (6-4, 5-7, 6-0) e ora affronterà nei quarti l’ungherese Fabian Marozsan.
La partita
Nel primo set Sinner parte subito forte, conquista il break nel terzo gioco, e porta a casa il parziale in poco meno di un’ora (6-4). Nel secondo si va con le “montagne russe” con l’italiano e il francese che faticano a tenere il servizio. Il set arriva sul 5-5 pari con Atmane che trova la forza per chiudere il set (5-7) in 49 minuti. Senza storia il terzo e decisivo set con Sinner che preme subito sull’acceleratore e vola sul 4-0 con Atmane che appare in netta difficoltà fisica per un problema muscolare. Il francese resta in campo ma nulla può con Sinner che archivia la pratica () e accede ai quarti di finale del torneo cinese.