Us Catanzaro, difesa da reinventare per la sfida di Modena: Aquilani valuta modulo e uomini disponibili
VIDEO | Con Brighenti squalificato il tecnico dovrà capire quale è la combinazione perfetta di uomini da mandare in campo. Cinque giorni di prove per definire l’assetto prima del lunch match dell’Immacolata
La 15ª giornata di Serie B partirà domenica 7 dicembre con Empoli-Palermo e Sampdoria-Carrarese, mentre il resto del programma si disputerà l’8. E ad aprire le danze, con il lunch match delle 12.30, ci penseranno Modena e Catanzaro sul palcoscenico verde dello stadio Braglia.
In casa giallorossa, Aquilani prepara la trasferta con alcuni nodi da sciogliere in difesa: fuori Brighenti per squalifica, il tecnico dovrà ridisegnare il reparto valutando modulo e interpreti. Cassandro, Antonini (diffidato), Bettella, Di Chiara, Bashi e il rientrante Verrengia sono le opzioni, con possibilità di schierare una linea a tre o a quattro in base alla condizione generale. Sugli esterni è certo l’utilizzo di Favasuli, mentre a sinistra il ballottaggio tra D’Alessandro e Di Chiara orienterà un atteggiamento più offensivo o più prudente.
Il difensore del Catanzaro Antonini a LaC: «Subiamo qualche gol in più perché giochiamo spesso sui duelli»In mezzo al campo conferme probabili per Pontisso, Petriccione e Rispoli, mentre in attacco la coppia Iemmello-Cissé resta imprescindibile anche se le scelte definitive arriveranno dopo gli ultimi allenamenti. Di Francesco dovrebbe tornare tra i convocati, più difficile invece il recupero di Nuamah, ancora alle prese con un fastidio muscolare.
Nel Modena, Sottil può contare sui rientri di Di Mariano e Dellavalle e punta a ritrovare una vittoria che manca da un mese, dopo tre gare senza successi. Importante sarà anche il supporto dei tifosi giallorossi: dei 1.350 biglietti già venduti, 650 sono per il settore ospiti.